Vision italienisch

klick here for the englisch version! klick hier für die deutsche Version!

Il Prof. Renato Migliaccio e il Prof. Martin Guggi, si sono conosciuti durante un seminario di Brasilian Ju Jiutzu in Germania, attraverso la comune conoscenza di un allievo di Migliaccio, il Prof. Michael Hockenjos. Dopo la laurea in Scienze motorie e religione presso l’università di Graz, il Prof. Guggi decise di concentrarsi a tempo pieno sul Jiu Jitzu Brasiliano (BJJ)e ricevette l’invito del Prof Migliaccio nella sua scuola in California, per sviluppare ed insegnare quest‘ arte..

Il Prof. Renato Migliaccio è cresciuto a Sate di San Paolo del Brasile, la città di Ribeirao Preto, dove entrò per la prima volta in contatto col BJJ. L’accademia era gestita dal famoso Roberto Correa, ma dal momento che Renato si trasferì a San Paulo città, lasciò la scuola di Correa e cominciò a frequentare la scuola del Maestro Ryan Gracie dove sviluppò le sue abilità nell’arte del BJJ dalla cintura blu fino a quella nera. 
Nel 2003 il Maestro Migliaccio, raccolse una nuova sfida, imparò l’inglese e lasciò il Brasile. Da quel momento, cominciò a girare il mondo facendo seminari principalmente in Europa e Nord America; inoltre in questo periodo cominciò la sua carriera nell’MMA (Mixed Martial Arts)e combattè in New Mexico nel torneo „King of the Cage“

Dopo le sue esperienze nell’MMA e con la nazionale Americana di lotta libera, nel 2011 si trasferì in California ed aprì la sua Accademia di BJJ a Glendora (Los Angeles), sulla Historic Route 66, cominciando ad insegnare BJJ, Fitness e dando lezioni per ragazzi completamente da solo.

Poco tempo dopo a Glendora arrivò il Prof. Martin Guggi per sviluppare la sua tecnica, ma anche per insegnare ed aiutare il Maestro Migliaccio nella sua scuola. Un anno dopo, Il Maestro Guggi rientrò a Klagenfurt (AUT),sua città natale,ed aprì la sua personale scuola di BJJ „Flowing Art Academy“, mutuata con l’accademia SAMPA BJJ.

Quando si ha una passione per qualcosa, non si è mai soddisfatti! Così per condividere il suo amore per l’arte del BJJ e per entrare in contatto sempre con nuova gente il Maestro Migliaccio e Guggi continuarono ad organizzare vari seminari in Europa. Una possibilità in più per un intenso scambio di conoscenze con altre scuole ed atleti, ma anche per passare assieme un paio di giorni in compagnia.

La bellezza dei BJJ Camps, è quella di mettere in contatto la gente, farla crescere assieme nello sport e scambiare esperienze, contribuendo a migliorare le proprie tecniche in quest‘arte e le persone stesse.

Corroborati da queste esperienze itineranti, abbiamo organizzato nel 2016 il primo BJJ intensive Camp a Klagenfurt (AUT)aiutati da cinture nere che condividevano la nostra stessa visione di quest’arte e cominciando ad invitare tutti quelli interessati a migliorare la loro conoscenza del BJJ. Niente giochetti politici, nessun Team, niente doveri da assolvere, solo tre giorni di autentico BJJ Training. I BJJ Camps sono pensati sia per principianti che per atleti con esperienza. L’obbiettivo è quello di curare i bisogni dei partecipanti e dare una risposta ai problemi o ai dubbi che sorgono nell’applicazione delle tecniche e tutto questo in un ambiente amichevole dove tutti quelli che amano questo sport e vogliono migliorare, sono i benvenuti

 

Nel Secondo BJJ Intensive Camp hanno partecipato 15 Cinture Nere con esperienza internazionale e 70 atleti circa provenienti da:

Austria

Germania

Svizzera

USA

Gran Bretagna

Italia

Il loro feedback è la base per accumulare esperienza e perfezionare questi incontri offrendo più di un puro allenamento tecnico; per questo si è iniziato ad integrare una corso per tutti coloro che un giorno vorranno aprire una loro accademia, invitando altri insegannti di altre arti come: Kick Boxing,Capoeira,Ginnastica Naturale, Wrestling, MMA.

In questo momento si stà pianificando di offrire un corso per istruttori di BJJ e Fitness durante il Camp.

Siamo veramente entusiasmati di scoprire dove questo viaggio ci porterà.

  

BJJ-TECNICA-ALLENAMENTO-AMICIZIA-CARATTERE-DIVERTIMENTO

BJJ intensive CAMPS